Convegno 2014
- Visite: 464
A tutti benvenuti al XIII Convegno Annuale CoDAU!
Giunti alla tredicesima edizione del Convegno della nostra associazione, anche quest’anno abbiamo voluto affrontare un tema che esamina il futuro del sistema universitario: "Dalla Legge 240 alla nuova Università".
Uno sguardo che spazia dal dettato legislativo alla prova dei fatti: quali opportunità e quali cambiamenti?
Dal nostro abituale momento di riflessione, avremo quindi l'occasione di elaborare delle proposte per dare il contributo costruttivo del CoDAU.
Cristiano Nicoletti
Presidente CoDAU
Benvenuti al XV Convegno Annuale CoDAU!
“Università, Europa e le sfide globali” è il tema del quindicesimo Convegno della nostra associazione. Quest’anno il CoDAU non si limita ad affrontare la realtà italiana ma vuole guardare oltre i confini del Paese poiché non c’è crescita senza confronto. Bisogna guardare all’Europa per migliorare il sistema nazionale ma bisogna anche trasmettere le nostre conoscenze per poter arricchire tutto il sistema europeo ed essere più competitivi nel complesso panorama internazionale.
Con questo ambizioso progetto il CoDAU vuole aprire il XV Convegno che non a caso verrà ospitato nella splendida e plurimillenaria città di Palermo che da sempre ha avuto un ruolo fondamentale per il Mediterraneo e per l’Europa tutta.
Cristiano Nicoletti
Presidente CoDAU
XIV Convegno Annuale CoDAU, benvenuti!
Per celebrare il quattordicesimo anno di Convegno della nostra associazione, questa volta abbiamo deciso di trattare un tema propositivo che risulta essere quasi una sfida: "Università 4.0: al servizio di un Paese che guarda al futuro".
Una nuova università del merito e della valutazione davanti a un'Italia che deve ancora accogliere la sfida del cambiamento. Più che mai quest'anno il CoDAU vuole elaborare delle proposte concrete per il bene del Paese, consapevoli che il sistema universitario ha già fatto molto in termini di rinnovamento.
Quest'anno saremo ospiti di una regione meravigliosa, la Puglia. Una terra unica nel suo genere che renderà speciale il nostro appuntamento grazie soprattutto al prezioso contributo che il Politecnico di Bari ha dato per organizzare il convegno. Al Magnifico Rettore e all'amico Antonio Romeo un sentito ringraziamento.
Cristiano Nicoletti
Presidente CoDAU