L’Area Ricerca, Innovazione e Impatto Sociale dell'Università della Calabria ha organizzato, per il 15 ottobre, il seminario "Intelligenza artificiale e profili di Proprietà Intellettuale", un approfondimento su sfide, opportunità e criticità che riguardano il rapporto tra diritto e diffusione di sistemi di IA.
L'obiettivo dell’evento, che si svolgerà nella Sala University Club d’Ateneo, a partire dalle 14 e trenta, è quello di esplorare i diversi aspetti dell’Intelligenza artificiale su cui il mondo legale è chiamato a riflettere.
Interverranno esperti di intelligenza artificiale e di proprietà intellettuale.
“Dalla ricerca di base a brevetti e spin-off: testimonianza di un professore e inventore” è il titolo della relazione a cura dello scienziato che da Oxford si è trasferito all’Unical, Georg Gottlob.
Il seminario coinvolge l'Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale, l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cosenza, Unindustria Calabria.
È aperto alla comunità accademica ma anche al tessuto imprenditoriale, nonché ai professionisti di settore.
A questo link è disponibile la locandina con il programma e il modulo di registrazione all’evento: https://shorturl.at/L1U2k