Presentazione

Carissime e carissimi,

Sono lieto di comunicarvi che il ventunesimo convegno nazionale del CoDAU si svolgerà a Firenze dal 19 al 21 settembre 2024 con il titolo:” L’Università del Futuro, tra umanesimo, intelligenza artificiale e governo dei dati”.

La trasformazione digitale è una realtà che ci porta a vivere questa stagione storica con un allenamento costante ad affrontare un cambiamento che lascia alle spalle molte logiche che hanno fino ad oggi creato convinzioni, equilibri, aspettative. In questo contesto, il CoDAU mette al centro della propria riflessione le modalità con le quali il management universitario può guidare efficacemente il cambiamento, facilitando l’innovazione e lo sviluppo di competenze adeguate. Il programma è in corso di elaborazione e vi verrà comunicato appena possibile.

Il convegno sarà ospitato dall'Università degli Studi di Firenze, e come da tradizione inizierà il pomeriggio del giorno giovedì 19 settembre e terminerà con la mattina del giorno sabato 21 settembre: la sera di giovedì 19 settembre saremo ospitati per l’inizio del Covegno presso la prestigiosa sede di Palazzo Vecchio, mentre nei giorni successivi (20 e 21 settembre) il Convegno continuerà presso il polo universitario delle scienze sociali di Novoli, a poche fermate di tram dalla stazione ferroviaria Santa Maria Novella.

La quota di partecipazione al convegno determinata dalla Giunta è pari a 300 euro (200 euro per gli eventuali accompagnatori dei convegnisti che non partecipano al convegno) e comprende le spese di vitto e il programma sociale.

Gli alberghi opzionati dal CoDAU permettono il facile raggiungimento del polo di Novoli, sia a piedi che con la tranvia. Dove questa condizione non si verifichi saranno predisposte delle navette.

Il termine massimo per le prenotazioni è il prossimo 19 giugno 2024. Vi invito quindi a procedere con le iscrizioni al convegno e alla prenotazione degli alberghi utilizzando il seguente modulo di iscrizione.

Alberto Scuttari
Presidente CoDAU

Comunicato stampa finale

Firenze, 21 settembre 2024.
Si chiude oggi la tre giorni del XXI Convegno Nazionale del CoDAU che ha messo al centro il tema de “il futuro delle università, tra umanesimo intelligenza artificiale e governo dei dati”. Hanno partecipato più di 80 istituzioni universitarie, con 375 rappresentanti, tra direttori generali e dirigenti.


Copyright © 2024 CODAU - tutti i diritti riservati