UNIeventi, è un’iniziativa di AICUN - Associazione Italiana Comunicatori di Università (www.aicun.it) per la valorizzazione e la promozione degli eventi organizzati dal sistema universitario italiano: è il palinsesto dei palinsesti degli eventi offerti al pubblico dagli Atenei Italiani. Questa sezione è il frutto di un rapporto di collaborazione tra il CoDAU e AICUN orientato a partecipare, con un approccio pragmatico, allo sviluppo del sistema universitario.

AICUN è l'Associazione Italiana dei Comunicatori di Università, alla quale aderiscono i professionisti che a vario titolo si occupano delle attività di comunicazione nelle università, nelle istituzioni di istruzione superiore e nei centri di ricerca in Italia.

Nata il 6 novembre 1992, AICUN promuove da sempre iniziative di formazione e momenti di incontro e confronto tra i soci, favorendone la crescita professionale. Dalla sua nascita AICUN segue l'evoluzione della comunicazione nelle università italiane, grazie a ricerche periodiche a livello nazionale.

Nel 2019 ha costituito all’interno di Co.In.Fo. la comunità di pratica “UniCOM”, tramite la quale propone corsi di formazione professionale sui temi della comunicazione universitaria a diversi livelli di specializzazione anche per le altre comunità di pratica del Consorzio nell’ottica di una “contaminazione positiva” nei diversi processi che non hanno necessariamente come obiettivo la comunicazione ma che vedono nella comunicazione una opportunità di miglioramento.

A livello internazionale partecipa attivamente con propri rappresentanti ad EUPRIO, la corrispondente associazione Europea dei comunicatori di università.

UNIeventi

Scopri i prossimi eventi di tutti gli atenei italiani


Copyright © 2021 CODAU - tutti i diritti riservati